1

App Store Play Store Huawei Store

romagnano 1

ROMAGNANO SESIA - 22-02-2021 -- Si è svolto lunedì mattina a Romagnano Sesia il consiglio comunale urgente nel quale è stata "dichiarata la conformità urbanistica per il progetto per il ponte provvisorio". Lo ha comunicato l'amministrazione comunale.


"Questo passo permette ad Anas di concludere la fase di progettazione ed iniziare i lavori. La scelta di prevedere un passaggio in Consiglio questa mattina (e la scorsa settimana in Commissione Locale del Paesaggio) è stata dettata dalla volontà di velocizzare l’iter. Sono diversi gli Enti coinvolti nella realizzazione di quest’opera, nonostante sia provvisoria, ed è stato ritenuto fondamentale dare un’ulteriore spinta in attesa di altri permessi da Organi superiori, in ritardo anche a causa della crisi di Governo. Ricordiamo che l’opera è su un tratto di strada provinciale e che verrà realizzata da Anas con contributi propri.
In questi giorni, inoltre arriveranno gli ultimi pareri e, se si troveranno gli accordi bonari con i privati in merito agli espropri, finalmente i lavori avranno modo di prendere il via", commentano dall'amministrazione.