1

App Store Play Store Huawei Store

 

ysangarda

 

CANDELO 21-07-2021 Sono circa 250 al momento gli iscritti all’inedita edizione estiva dell’Ysangarda Night, trail su due percorsi organizzato sabato nella Baraggia di Candelo da Paolo Boggio e dallo staff di Sport&Natura Running Team in ambito Csen.
La gara non ha saltato edizioni a causa della pandemia, perché normalmente in programma nel primo giorno di luna piena del mese di gennaio, ma chiaramente quest’anno gli organizzatori hanno dovuto posticiparla di qualche mese a causa delle limitazioni imposte nel periodo invernale dai
regolamenti anti-Covid. Due i percorsi prevista per questa ottava edizionei: 10 chilometri e 19 chilometri per accontentare la voglia di correre di tutti, con partenza dal palazzetto dello sport di Candelo (Biella) e arrivo ai piedi del famoso Ricetto medievale di Candelo dopo aver attraversato sentieri e luoghi incantati nel regno di Ysangarda. Quest'anno, causa problematiche legate al Covid, non sarà possibile chiudere la gara  all'interno dei stretti vicoli del Ricetto di Candelo, ma il traguardo sarà posto ai suoi piedi in un prato dal quale si potrà ammirare lo spettacolo delle mura medievali illuminate.
Le iscrizioni sono aperte sul sito http://www.traildeiparchi.com/ysangarda_night_trail.php
Il costo è di 20 euro per il percorso di 19 chilometri per il quale è obbligatoria la consegna di fotocopia della visita medico sportiva al momento del ritiro del pettorale. Costa 12 euro, invece, la partecipazione al percorso di 10 chilometri. I partecipanti su entrambi i percorsi sono obbligati ad indossare lampada frontale accesa per tutto l'arco della gara. Sarà possibile iscriversi anche a partire dalle ore 18 al Palasport di Candelo in via Franco Bianco.
La partenza è prevista alle ore 21 per la 19K e 5 minuti dopo per la 10K.