1

App Store Play Store Huawei Store

Gorgonzola consorzio

NOVARA- 02-08-2021-- Riprende l’attività fieristica del Consorzio Gorgonzola sia in Italia che all’estero. Si riparte con CIBUS, la prima grande fiera internazionale italiana B2B a riaprire in presenza, in programma a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. Lo stand del Consorzio, completamente rinnovato per adeguarsi alle nuove normative, sarà a disposizione dei soci, dei loro ospiti e dei visitatori al Padiglione 2 (stand D14) che raggruppa le eccellenze del settore caseario.

In questa occasione il Consorzio presenterà anche il nuovo ricettario che pone l’accento sulla capacità del Gorgonzola Dop di adattarsi alle esigenze dei tempi che corrono. 25 ricette inedite tra cui tanti piatti unici, dalla pizza alle insalate, con un’attenzione nuova anche a ricette internazionali come la Paella spagnola o il Poke hawaiano. E ancora, quiche e crepes come in Francia; cupcake, bagel e waffle tipici della tradizione culinaria anglosassone e mitteleuropea. Il tutto senza dimenticare la tradizione italiana.

Dopo Cibus il Consorzio volerà in Germania per partecipare alla fiera internazionale ANUGA in programma dal 9 al 13 ottobre a Colonia. La partecipazione questa volta sarà all’interno dello stand AFIDOP, l’Associazione Formaggi Italiani DOP presieduta dallo scorso maggio da Antonio Auricchio, a capo anche del Consorzio Gorgonzola.