1

App Store Play Store Huawei Store

sempione

VCO - 14-09-2021 - Dalla Provincia del VCO giungono le precisazioni a proposito del rinvio a novembre (dopo le elezioni) del convegno dedicato al Sempione che avrebbe dovuto svolgersi a Domodossola il 13 settembre.

"Il rinvio del convegno sul Sempione a novembre, concordato dalla Provincia del Vco con la Camera di Commercio, ha lo scopo di offrire e garantire un’ ulteriore possibilità di coinvolgimento di tutte le parti sociali, economiche e politiche, come è giusto che sia.

Tutto ciò pur non essendo mai stata esclusa nessuna partecipazione politica al convegno stesso.

L’amministrazione provinciale inoltre, contrariamente ad alcune affermazioni comparse, evidenzia che il saluto istituzionale di rito di aperura del convegno da parte della presidenza della Provincia non può essere confuso con l’inesistente ruolo di relatore al convegno.

Il rinvio del convegno non significa in alcun modo la sospensione delle riunioni tecniche riservate agli addetti ai lavori ed ai funzionari della Provincia.

Continua pertanto l’attività dei tavoli tecnici impegnati nella raccolta di documentazione e di atti funzionali alle scadenze non tergiversabili dei finanziamenti del Recovery Plan e del Next Generetion Eu.

Questo per gli interessi di tutto il Piemonte ed in particolare della Provincia del Verbano, Cusio, Ossola".